Rateizzazioni Regione
Istruzioni per compilare una richiesta in autonomia
Accedendo all'area riservata del proprio estratto conto attraverso autenticazione con SPID/CIE/CNS, è possibile richiedere una rateizzazione per i documenti presenti nella sezione “Richiedi una rateizzazione”.

Cliccando sull’icona a forma di stretta di mano blu è possibile compilare la richiesta ed inviarla in valutazione all’operatore Soris che potrà confermarla, richiedere integrazioni o modifiche, o bocciarla.
L’esito della richiesta è visibile nell’area "Rateazioni già richieste" selezionando l’avviso oggetto di proposta.

La richiesta di rateizzazione di uno o più documenti è fattibile anche utilizzando i Servizi On Line, attraverso autenticazione con SPID/CIE/CNS.
Regole per la rateizzazione
ATTENZIONE: non è possibile accedere ad una rateizzazione nel caso di debiti già oggetto di pignoramento.
L’accesso alla rateizzazione per gli avvisi inerenti alle Entrate Tributarie di Regione Piemonte è consentito secondo quanto di seguito riportato:
- Documenti di valore pari o superiore ad € 250,00
- N° massimo 5 rate per importi fino a € 500
- N° massimo 10 rate per importi da € 500,01 e fino a € 1000,00
- N° massimo 15 rate per importi da € 1000,01 e fino a € 2000,00
- N° massimo 20 rate per importi da € 2000,01 e fino a € 3000,00
- N° massimo 30 rate per importi superiori ad € 3000,00
È possibile richiedere rateizzazioni di avvisi di accertamento e ingiunzioni.
Documentazione da produrre
Compilazione della domanda tramite Estratto Conto:
Persone Fisiche: |
|
Persone Giuridiche: |
|
NOTA BENE: Ulteriori modalità specifiche di rateizzazione possono riguardare debiti relativi ad Entrate non tributarie.
Compilazione della domanda tramite "Scrivi a Soris (modulo di contatto)":
Persone Fisiche (P.F.) |
|
Persone Giuridiche (P.G.) |
|
(1) I documenti accettati sono la Carta d'Identità, il Passaporto o la Patente di Guida.
Scrivi a Soris (modulo di contatto)
Attenzione: In alternativa alla compilazione ed invio del modulo di contatto sottostante, è possibile prenotare il servizio che consente di essere richiamati dal nostro Call Center, all'orario prestabilito (servizio Richiamami - Call Me Back)